Infanzia

La Scuola d’Infanzia Statale bilingue italiano – tedesco

La scuola dell’infanzia statale bilingue italo-tedesca della “Casa d’Italia” nasce nel settembre 2008.

La scuola è riconosciuta dalla Bildungsdirektion del Cantone di Zurigo ed è strutturata su due sezioni.

L’orario del tempo scuola è di 25 ore settimanali ed è ripartito tra l’ambito linguistico italiano e quello tedesco.

Le due sezioni vengono gestite in modo alternato dall’insegnante italofona e da quella germanofona e vengono offerte attività educative in ambedue le lingue.

Il tempo scuola si articola su cinque ore giornaliere, così articolate: da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 13.00.

Il calendario scolastico si articola in 39 settimane come previsto dal Cantone di Zurigo.

La scuola si rivolge ai bambini che abbiano una età compresa tra i 3 ed i 6 anni come previsto dalla normativa italiana.