Sicurezza e Privacy

PRIVACY

Titolare del trattamento dei dati: SCUOLA ITALIANA STATALE “CASA D’ITALIA” DI ZURIGO nella persona del Dirigente pro tempore CLAUDIA CURCI

Indirizzo: Albisriederstrasse 199/A – 8047 ZURIGO (CH)

Telefono: 0041 (0) 44 2911120

pec: con.zurigo.scuolaitaliana@cert.esteri.it

peo: info@scuolaitaliana.ch

Website: https://scuolaitazurigo.esteri.it

Informativa sui dati personali

linee_guida_foto-video_prodotti_da_privati

informativa_famiglie

Informativa Dipendenti

Linee Guida Assistente Amm.vo

Linee Guida Docenti

Linee Guida Coll. Scol.

ATTENZIONE: l’Ingresso a Scuola è consentito al Pubblico solo previo appuntamento.

NORME GENERALI SULLA SICUREZZA IN AMBITO SCOLASTICO

L’organizzazione della sicurezza nella scuola ha la finalità di attivare comportamenti responsabili ed adeguati in una scuola sicura.

In particolare:

– la scuola deve diventare sicura nelle strutture, negli impianti e nella gestione
– il personale deve operare secondo una cultura della salute e della sicurezza
– gli alunni devono essere formati ad una cultura della tutela della salute e della sicurezza che potrà poi essere da loro trasportata nel mondo del lavoro.

Per garantire la sicurezza, il D. Lgs. 81/2008 prevede strumenti gestionali nuovi:
-il documento sulla sicurezza, aggiornato periodicamente, che contiene la valutazione dei rischi e le relative misure di prevenzione e protezione;
-il Piano di evacuazione rapida.

Nella Scuola responsabile della Sicurezza è la Dirigente Scolastica.

La Dirigente Scolastica nomina un R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione in materia di sicurezza) esterno alla scuola, con l’incarico di elaborare il Documento di Valutazione dei rischi e di attuazione delle misure di prevenzione e protezione (DVR) – ai sensi dell’art.17.28 del D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche e interpretazioni.